Prosegue la seconda parte dello Stresa Festival 2022. E lo fa in una delle location più suggestive della rassegna, la storica Loggia del Cachemere sull'Isola Madre.
Domenica 21 agosto alle ore 20:30 ad esibirsi sarà il Signum Saxophone Quartet. “Oltrepassare i confini del genere classico -spiegano i curatori della manifestazione- è da sempre d’ispirazione per il quartetto. Farlo senza alcun compromesso artistico o musicale, un imperativo. È senz’altro questo che ha spinto l’autorevole quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung a sottolineare come il Signum si ponga allo stesso livello dei più prestigiosi quartetti d’archi del momento, definendoli amichevolmente 'I favolosi 4'. Risultato e testimonianza della qualità ed integrità artistiche di questo straordinario quartetto, fondato a Colonia nel 2006, sono l’album di debutto con Deutsche Grammophon (Echoes, 2021) e la vibrante carriera internazionale”.
'The Alchemy of Folk' è l’ultima invenzione del laboratorio musicale di Signum, il Quartetto rende omaggio a Vivaldi, Mozart, Bartók e altri grandi compositori attraverso un elisir di musica (folk) mai ascoltato e molto personale.
La partenza per assistere al concerto è dall’Imbarcadero di Stresa alle 20 (durante tutto il tragitto a/r in battello è obbligatorio indossare la mascherina FFP2). I partecipanti al concerto possono inoltre acquistare il biglietto per visitare alcune proprietà Borromeo a un prezzo scontato.
Per informazioni e biglietti www.stresafestival.eu