/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 15 giugno 2022, 18:00

Sarà pedonale una porzione di centro per l’estate di Bellinzago

I cittadini si sono espressi favorevolmente a un sondaggio svolto dall’Amministrazione

Sarà pedonale una porzione di centro per l’estate di Bellinzago

Si rinnova l’iniziativa della pedonalizzazione parziale di Via Libertà a Bellinzago Novarese .

Si tratta di un intervento che vuole dare alle persone la possibilità di passeggiare “in Libertà” all’aperto in una delle zone centrali del paese e che permette alle attività di somministrazione e vendita di generi alimentari di collocare all'esterno dei propri locali dei dehors con tavolini e sedie.

In occasione della fiera mercato del 25 aprile l'amministrazione comunale ha incontrato i cittadini che, in forma anonima, si sono espressi con gradimento e molto largamente a favore della riproposizione di tale iniziativa.

La modifica alla viabilità sarà avviata da domani martedì 14 giugno, sino al 8 settembre.

Nello stesso periodo, anche il percorso degli autobus di linea subirà delle modifiche.

Come sarà la nuova viabilità di via Libertà

Il senso unico di marcia sarà come lo scorso anno in direzione Sud nei tratti tra Via Santo Stefano e via Cavour via Antonelli e via Demedici (nell’immagine allegata il dettaglio specifico).

Ciò significa che tali tratti potranno essere percorsi in direzione da Oleggio verso Novara e NON in direzione contraria.

Il nuovo percorso degli autobus

Il percorso dei servizio di trasporto pubblico di linea in direzione sud (verso Novara) non subirà variazioni con l'unica eccezione della soppressione della fermata di Via Libertà 72 (altezza copisteria).

Il percorso in direzione nord (verso Oleggio) prevede invece la deviazione su Via Circonvallazione percorrendo Via Petrarca all'altezza della casa cantoniera; nuova fermata in prossimità del nuovo parcheggio di Via Circonvallazione / Via Antonelli; ritorno su Via Libertà dalla rotatoria zona Lidl e creazione nuova fermata su Via Libertà dopo la rotatoria all'altezza del civico 9.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore