/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 18 maggio 2022, 09:30

In uscita il secondo volume de ‘La Novara del Bene’ dedicato alla Comunità Santa Lucia

Il progetto editoriale vuole far conoscere ed aiutare le realtà benefiche novaresi

In uscita il secondo volume de ‘La Novara del Bene’ dedicato alla Comunità Santa Lucia

La storia di una delle più antiche istituzioni caritative di Novara, la Comunità per Minori Santa Lucia, fondata nel 1599, raccontata attraverso le “fiabe” ispirate alle storie vere di otto ragazzi passati per la casa nel centro di Novara.

Sono gli elementi che compongono "Lo Spirito del Santa ... C'era una volta e c'è ancora", secondo volume del progetto editoriale "La Novara del Bene". Intento del progetto, avviato nel 2015 con il primo libro, "Il Diario della Casa dei Girasoli", dedicato ad Alessia Mairati e alla nascita di Casa Alessia, è quello di far conoscere e aiutare, con una serie di romanzi, le associazioni e gli Enti che, nel Novarese, sostengono chi vive situazioni di difficoltà.

A narrare le storie del Santa Lucia è Monica Curino, giornalista novarese autrice già de "Il Diario della Casa dei Girasoli" e ideatrice del progetto de "La Novara del Bene", che, negli anni, è diventata anche una pagina Facebook molto seguita e una trasmissione di approfondimento su Onda Novara tv.

Il volume, edito da Stampa Diocesana Novarese e in vendita a breve alle Paoline a 13 euro, sarà presentato venerdì 20 maggio, alle 18, ai Musei della Canonica del Duomo in vicolo Canonica 9. In dialogo con l'autrice, la giornalista Serena Fiocchi. Parte del ricavato sarà devoluto alla Comunità per Minori Santa Lucia.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore