/ Sport

Sport | 01 maggio 2022, 17:02

Tripudio Novara, è Serie C!

Pareggia a Gozzano, ma al 93' la Sanremese subisce il pari in casa dal Sestri e gli azzurri possono festeggiare

Tripudio Novara, è Serie C!

Pazzesco epilogo allo stadio D'Albertas: il Novara non passa a Gozzano, ma la Sanremese subisce il 2-2 al 93' e quindi gli azzurri possono festeggiare la promozione in Lega Pro in un tripudio di cori e colori.

Bel  colpo d’occhio allo stadio D’Albertas, con più di seicento tifosi azzurri a spingere i propri beniamini e ad occupare il settore ospiti e la gradinata a fianco, con i tifosi rossoblu costretti ad emigrare in tribuna centrale. Primi minuti abbastanza bloccati: all’11’ la prima chance è per Vuthaj, la cui conclusione su assist di Di Munno è deviata in angolo.  Timide proteste del Novara al 22’ per un contatto in area sul solito attaccante albanese, ma alla mezzora è il Gozzano che si mangia le mani per la clamorosa occasione fallita da Pennati su cross di Castelletto: il centrocampista di Schettino mette incredibilmente alto. Gonzalez imita il giocatore di casa a 35’: a tu per tu con Vagge, calcia addosso all’estremo difensore cusiano.  

Avvio di ripresa vibrante: dopo sessanta secondi testa di Cozzari, Desjardins è attento. Al 52’ la traversa strozza l’urlo di gioia di Vuthaj sul suo tiro da fuori area.  Ci prova nuovamente il Gozzano con un tiro di Costanzo che non impensierisce più di tanto Desjardins. Sale la pressione azzurra nell’ultimo quarto d’ora: al 75’ Montesano salva sulla linea il tiro a botta sicura di Vuthaj, poi ci provano Laaribi e Tentoni che però non sono particolarmente pericolosi. Nel finale invece miracolo di Desjardins su Montesano.Poi pathos pazzesco: occhi sui telefonini per capire il finale di Sanremo e quando si sparge la notizia del 2-2 al 94' esplode la festa azzurra.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore