/ Sanità

Sanità | 30 aprile 2022, 19:00

Cristina Rossi dirigerà la Farmacia Ospedaliera dell’Asl Novara

Prenderà servizio all’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero

Cristina Rossi dirigerà la Farmacia Ospedaliera dell’Asl Novara

al 1° maggio 2022, Cristina Rossi ricoprirà l’incarico di Direttore della Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl Novara.

Da sempre vive nel territorio novarese e da 13 anni lavora presso l’Asl Novara, in cui ha iniziato la carriera professionale, con il ruolo di Dirigente Farmacista, assumendo l’incarico nel 2021 di responsabilità della Struttura Semplice “Galenica Ospedaliera e attività clinico gestionale sui dispositivi medici” e successivamente di Direttore facente funzione della Struttura Complessa Farmacia Ospedaliera.

È laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e ha conseguito la specializzazione in Farmacia Ospedaliera all’Università degli Studi di Milano.

È responsabile della vigilanza sui dispositivi medici dell’Asl Novara, è stata componente del gruppo di lavoro regionale per la definizione dell’Anagrafe Unica Prodotti regionali ed è stata membro del gruppo regionale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera nell’area scientifico-culturale dei dispositivi medici

Ha espletato attività didattica in corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea e di specializzazione, oltre che presso scuole per la formazione del personale sanitario.

Ha partecipato a numerosi corsi, congressi, convegni e seminari in Italia e all’estero anche in veste di relatore

È autrice di articoli e produzioni scientifiche pubblicate su riviste italiane e straniere.

"L’incarico che mi è stato affidato è un traguardo nella mia carriera professionale ma anche un inizio di nuove responsabilità e sfide da condividere con il personale della Farmacia Ospedaliera, seguendo il percorso tracciato con grande capacità da chi mi ha preceduto"afferma Cristina Rossi.

"Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Rossi per il Suo nuovo incarico di Direttore della S.C. di Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero dell’Asl di Novara – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – La professionalità e la competenza, oltre che una grande umanità e spirito di collaborazione, che l’hanno contraddistinta negli anni, rappresenta un elemento addizionale per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati a supporto delle Strutture dell’Asl e a favore della popolazione del nostro territorio".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore