/ Sport

Sport | 29 aprile 2022, 11:04

Il campionato Motorbike Italia-CRV Piemonte fa tappa a Varano de’ Melegari

Si sfideranno le categorie Expert e Rookies nelle cilindrate 1000 e 600

Il campionato Motorbike Italia-CRV Piemonte fa tappa a Varano de’ Melegari

Si scaldano i motori! Seconda gara, domenica 1° maggio, a Varano de’ Melegari, del campionato regionale velocità Motorbike Italia-CRV Piemonte, giunto quest’anno alla sua edizione numero sette. Dopo il bell’avvio di stagione, lo scorso 10 aprile a Cervesina in provincia di Pavia, si torna dunque in sella in uno dei circuiti più apprezzati d’Italia. Fondato nel 1969, l’impianto è dedicato alla memoria del giovane pilota Riccardo Paletti, deceduto nel 1982 durante il Gran Premio del Canada di Formula 1.

"Siamo partiti con il piede giusto – dichiara in una nota il novarese Alessandro De Gregori, patron dell’evento sportivo – e ora vogliamo proseguire con lo stesso piglio positivo. La macchina organizzativa è pronta per accogliere la carovana nel parmense, dando il meglio di sé".

All’autodromo Paletti, partner ufficiale come sempre Michelin, la gara del Motorbike Italia-CRV Piemonte 2022 si disputerà nelle due categorie della Expert (1000 e 600) dedicata ai piloti veloci e con più esperienza e della Rookies (1000 e 600), per gli amatori o i gentleman riders. Si tratta di un campionato regionale titolato, va sottolineato, e in quanto tale inserito nelle classifiche Coni. Sei in tutto le corse in programma; per la classifica finale verrà applicata la regola di 1 gara di scarto sul totale.

Al termine di questa seconda gara a Varano de’ Melegari gli iscritti riceveranno, come già annunciato, welcome kit Michelin Moto Gp + pneumatici Michelin, partecipazione al Michelin Powerdays (prove libere su circuiti nazionali), servizio Racing Service Michelin, premi in gomme per podi di categoria. Voluto dal Comitato regionale Piemonte della FMI, la Federazione motociclistica italiana, il Motorbike Italia-CRV Piemonte 2022 si avvale della macchina organizzativa nel Moto club novarese TTN Racing Club presieduto da Alessandro De Gregori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore