/ Cronaca

Cronaca | 26 aprile 2022, 19:15

Difficile e complesso il recupero del corpo dell'uomo che si è gettato dal ponte Casletto

Alle operazioni, come spiega Gasparini, hanno preso parte sia i vigili del fuoco che i soccorritori del soccorso alpino, in particolare la squadra forra

Difficile e complesso il recupero del corpo dell'uomo che si è gettato dal ponte Casletto

Un recupero complicato, quello della salma di Filippo Ferrari, l'uomo che ha ucciso la compagna a Dormelletto, prima di togliersi la vita nel Verbano. Il recupero dal letto del San Bernardino, a Ponte Casletto per riportare in superficie il corpo senza vita dell'uomo si sono rivelate particolarmente difficili, come spiegano dal soccorso alpino.

"Abbiamo lavorato congiuntamente con i vigili del fuoco - spiega Matteo Gasparini, responsabile della Decima delegazione Valdossola del Cnsas. - Per la presenza dei cavi elettrici non si è potuto operare con un verricellamento con l'elicottero, l'unica soluzione quindi è stata quella di predisporre un paranco direttamente sul ponte". Alle operazioni, come spiega Gasparini, hanno preso parte sia i vigili del fuoco che i soccorritori del soccorso alpino, in particolare la squadra forra.

"Un vigile del fuoco e un nostro soccorritore hanno predisposto dal greto del torrente il primo intervento e quindi si è provveduto al recupero vero e proprio con il paranco, grazie al lavoro di squadra tra noi e i vigili del fuoco" conclude Gasparini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore