/ Cronaca

Cronaca | 04 luglio 2025, 18:14

Derubano un anziano ad Arona e fuggono: arrestati dopo inseguimento e schianto con i carabinieri

Quattro sudamericani sono stati fermati a Castelletto Ticino e dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e utilizzo indebito di carta di credito

Derubano un anziano ad Arona e fuggono: arrestati dopo inseguimento e schianto con i carabinieri

Si è conclusa con uno scontro con una pattuglia dei carabinieri la fuga di quattro sudamericani che, dopo essere stati intercettati dai militari dopo un borseggio ai danni di un anziano ad Arona, sono scappati in auto per circa 15 chilometri. I quattro, in trasferta nell’aronese da Milano, sono stati arrestati a Castelletto Ticino per resistenza a pubblico ufficiale e utilizzo indebito di carta di credito e denunciati anche per ricettazione e porto di armi.

Il gruppo aveva derubato un pensionato che aveva prelevato 600 euro al bancomat; con una scusa si sono avvicinati all’uomo e, dopo averlo distratto, gli hanno sottratto il borsello contenente i contanti. Poche ore dopo i quattro sono stati notati dai carabinieri in borghese in un negozio di Castelletto Ticino per aver acquistato merce per un valore di circa 400 euro con la carta di credito dello stesso anziano derubato ad Arona. I militari hanno dunque allertato una pattuglia, alla vista della quale i quattro si sono dati alla fuga fino al casello sulla A26, dove è avvenuto lo scontro tra l’auto in fuga e quella dei carabinieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore