/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2021, 10:00

Domenica 28 dallo chef Cravero arrivano "I principi del Riso"

Sette chef stellati proporranno un menù interamente dedicato al riso

Domenica 28 dallo chef Cravero arrivano "I principi del Riso"

Domenica sera, 28 novembre, a partire dalle 19, lo chef novarese Gianpiero Cravero ospiterà al suo "Cravero Osteria Contemporanea" di Caltignaga un evento dedicato al riso.

Le cene didattiche targate "I principi del Riso" arrivano così per la prima volta in Piemonte e scelgono lo chef novarese per ospitare l'evento che vedrà 7 chef proporre 9 creazioni inedite create per l'occasione.

Dagli antipasti, ai meravigliosi risotti fino ad arrivare al riso dolce, presente nei ricordi d’infanzia di tutti noi. Ogni chef cucinerà o impiatterà direttamente in sala. Nella saletta, ci saranno i produttori di riso affiancati da alcune delle migliori aziende vinicole che sorreggeranno la parte alcolica della serata

Due piatti di ispirazione nipponica: il Roll con riso da sushi e l'arancino orientale della chef giapponese Maki Fukuoka.

Il pentastellato Igles Corelli firmerà due risotti: un Carnaroli Riserva 24 mesi con l'oca e un incredibile risotto con pomodoro del Piennolo e gelato al parmigiano.

Non poteva mancare la Fontina valdostana nel terzo risotto realizzato da Nicolò Salvagnin, executive chef di Crest Alpine Lodge and Spa di Champoluc (AO) con Carnaroli Classico, curcuma e kimchi.

Gianpiero Cravero, chef resident, ha creato invece un "Carnaroli Classico mantecato al limone e basilico con riduzione al mirto".

Due i secondi, uno di pesce e l'altro di selvaggina: "Persico, tikka masala, salsa di riso al nero e riso “croccante” Arborio Classico" firmato dal genovese Davide Cannavino; "Anitra sfilacciata su lingotto di riso Karbor cotto al forno al profumo di anice e dragoncello" di Corrado Lombardo della La Locanda Cameri.

Infine Greta Monti, pastry chef, si cimenterà col dessert realizzato con croccante di riso Artemide, inserto al caramello salato, sablé e gelato di riso.

7 chef internazionali che completeranno i piatti direttamente in sala

9 portate inedite dedicate al #riso in tutte la sua varietà di forme e consistenze

4 vini in abbinamento

1 saletta con i migliori produttori di riso, vini e distillati

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore