/ Sport

Sport | 07 settembre 2021, 14:02

Iniziata ufficialmente la stagione dei Lancieri Novara

Iniziata ufficialmente la stagione dei Lancieri Novara

Con l’Open Day di sabato 4 settembre è ufficialmente iniziata la stagione dei Lancieri Novara. Una giornata che ha visto la squadra allenarsi con alcuni volti nuovi e con diversi curiosi che si sono avvicinati al campo per ammirare il football americano.
Il modo migliore per cominciare al meglio la nuova stagione, come conferma anche il Coach Stefano Guerrini.

Coach, si comincia con l’Open Day… Che prospettive ci sono per la stagione dei Lancieri?
“Ci stiamo preparando per il passaggio dal campionato CIF9 al football a 11. Un passaggio importante con molte cose che cambiano e che devono essere strutturate. Vogliamo fare un deciso salto di qualità e per fare questo abbiamo indetto l’appuntamento dell’Open Day a cui seguirà un ritiro della squadra il prossimo weekend. Senza dimenticare poi le importanti novità nel coaching staff.”

Anticipa qualcosa ai nostri tifosi
“Assolutamente, sono anni che come Lancieri seguivamo un Coach di altissimo profilo in Italia. Riccardo Merola sarà il nostro Capo Allenatore, ha un palmares e una carriera che parlano per lui e collabora con l’Università di Berkeley negli USA. É stato Coach della Nazionale senior e delle giovanili. Io e lui siamo amici da lungo tempo avendo anche giocando assieme e si è creato tra noi uno di quei legami che solo il Football riesce a creare e mantenere. Lui sarà la nostra punta di diamante quest’anno e dovrà aiutarci a fare il salto di categoria.”

Parlando dei giovani, cosa deve avere il giocatore di Football americano ideale?
Tutti pensano il fisico, che è una parte importante, ma in realtà ci vuole tanta costanza, tanta dedizione, tanta forza mentale e tanto amore per lo sport. Il football americano è uno sport che ti insegna il tuo ruolo nel mondo, perché in campo si trovano diversi ruoli con diversi compiti e diverse fisicità.
Questo è uno sport che offre la possibilità di fare attività a veramente tutti ed è completo da un punto di vista mentale.

Un messaggio ai novaresi
Sosteneteci… Esistiamo, sosteneteci. Abbiamo bisogno di tempo e di persone che si appassionino a questi ragazzi. Perché questi ragazzi pagano una quota sociale per giocare un campionato nazionale, ai novaresi dico avvicinatevi al vostro campo. Qualsiasi cosa per noi è utile, le persone sono utili! I soldi vanno e vengono, la passione resta…

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore