/ Politica

Politica | 05 settembre 2021, 18:43

Il Partito Democratico presenta la lista per Nicola Fonzo Sindaco

Il Partito Democratico presenta la lista per Nicola Fonzo Sindaco

Con 17 donne e 15 uomini il Partito Democratico lancia la lista a sostegno di Nicola Fonzo, candidato Sindaco della città di Novara.

Siamo particolarmente soddisfatti della lista che propone una rosa di nomi ben articolata, rappresentativa di tutte le zone della città, di diversi settori professionali e del mondo dell'associazionismo dicono la Segretaria Provinciale Ilaria Cornalba e il Segretario cittadino PD Cesare Gatti.

Il nostro partito si è dimostrato aperto a tante persone che hanno dimostrato di volersi impegnare per Novara, assecondando il modello delle Agorà democratiche proposto dal segretario Enrico Letta per favorire una partecipazione che va ben oltre i militanti con la "tessera di partito". Nella lista, infatti, i cosiddetti indipendenti rappresentano metà delle candidature. Tra i candidati c’è anche un neo-diciottenne, Tommaso Gatti, probabilmente il più giovane di tutte le liste.

Insieme abbiamo lavorato per scrivere un programma di alto profilo: invitiamo tutti i novaresi a leggerlo e a confrontarlo con quello degli altri candidati.

In queste settimane il nostro candidato Nicola Fonzo ha condotto una campagna elettorale chiara e coerente, con proposte coraggiose su molti temi che gli altri candidati hanno preferito dribblare mantenendosi nell'ambiguità. Canelli segue la Lega a livello nazionale mantenendosi critico (o silente) su temi importantissimi anche per i novaresi, come il green pass e la possibilità di non vaccinarsi, ma anche sui diritti civili e l'accoglienza dei rifugiati afghani.

In tutte le principali città italiane la competenza dei candidati e la qualità dei programmi sta portando i candidati sindaco di centrosinistra in testa ai sondaggi. Siamo certi che anche a Novara l'aria possa cambiare e che i novaresi possano cogliere il valore del progetto politico di Nicola Fonzo e delle persone che lo sostengono.

Dopo la conferenza stampa, a cui hanno partecipato il Segretario regionale PD Paolo Furia e il Consigliere regionale Domenico Rossi, assieme ai 64 candidati  delle liste che sostengono Nicola Fonzo e con la partecipazione dell’Onorevole Pd Enrico Borghi, abbiamo lavorato insieme ai prossimi passi della campagna elettorale che, a differenza di quella della destra, sarà sobria e senza sprechi, come ci sembra doveroso in un momento di difficoltà come questo, improntata all’ascolto e a dare risposte concrete ai cittadini.

 

Files:
 2021 09 04 LISTA PD 1  (264 kB)

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore