/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 02 agosto 2021, 08:40

Omegna, dopo la formazione con EnAIP realizza il suo sogno: apre un salone di acconciatura

A soli 25 anni Erika Russo ha richiesto un finanziamento per avviare la sua attività a San Maurizio d'Opaglio

Omegna, dopo la formazione con EnAIP realizza il suo sogno: apre un salone di acconciatura

Erika Russo, ex allieva di EnAIP Omegna, a soli 25 anni ha inaugurato In My Mind, il suo salone di acconciatura a San Maurizio d’Opaglio, in provincia di Novara.

«Fin da bambina volevo fare la parrucchiera – racconta Erika. A 16 anni sono entrata in EnAIP, mi sono impegnata e allo stesso tempo divertita, ho stretto amicizie che durano ancora a distanza di anni. Oggi mi ritrovo in un negozio tutto mio: non posso che essere contenta perché faccio quello che mi piace: starei ore a pettinare una persona».

Spronata dai docenti, professionisti del settore, Stefano Romano e Katiusha Fuscà, con EnAIP Erika ha ottenuto sia la qualifica di “Operatore del benessere – acconciatura”, che l’attestato di Abilitazione professionale. «Ho lavorato per un lungo periodo in un salone a San Maurizio d’Opaglio – spiega– a inizio 2020, appena prima del lockdown, ero intenzionata a mollare, stavo per abbandonare il mio sogno. I mesi a casa mi hanno aiutato a ricaricare le batterie ed è stato l’affetto dei miei clienti a restituirmi entusiasmo. È maturata così l’idea di mettermi in proprio. Mi sono assunta le mie responsabilità, perché se sbaglio, so che sbaglio io. Ho quindi richiesto un finanziamento e ho aperto la mia attività, grata del fatto che alle spalle ho tutto il sostegno necessario della mia famiglia».

E per il futuro Erika aggiunge: «Il vero obiettivo adesso è consolidare il mio nuovo salone e godermi con il sorriso questa nuova esperienza».



c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore