/ Politica

Politica | 28 luglio 2021, 08:45

Sport, M5s: “Bene estensione misure straordinarie regionali”

Disabato: “Ora avviare studi sull'impatto del covid sulle attività sportive e sostenere le attività sportive delle famiglie in difficoltà”

Sport, M5s: “Bene estensione misure straordinarie regionali”

“Bene l’estensione della validità temporale delle misure straordinarie a sostegno dello sport, approvata oggi in Consiglio regionale. In questo modo si concede un'ulteriore boccata d'ossigeno alle Associazioni ed alle Società sportive del territorio, danneggiate dal perdurare dell’emergenza sanitaria.

Da mesi ribadiamo l'urgenza di raccogliere dati riguardanti l’impatto della crisi non solo sulle realtà sportive, ma anche sulle economie delle famiglie, perché il rischio che questa situazione possa condurre ad un’impossibilità nel sostenere le spese di iscrizione alle attività è più che reale. Inoltre, la mancanza o la diminuzione di attività sportive, causeranno inevitabilmente ripercussioni a lungo termine sulla salute dei cittadini e sul sistema sanitario regionale. 

E' necessario inoltre che venga data attuazione a tutti gli atti di indirizzo depositati sul tema ed approvati dall'aula, con i quali la Giunta è stata impegnata ad attivarsi presso IRES (Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte) per condurre uno studio approfondito sull’impatto del Covid sulle attività sportive e ad istituire misure di sostegno per le famiglie che presentano difficoltà economica per accedere ad attività sportive”.

Così la consigliera regionale M5S Piemonte Sarah Disabato.


c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore