Il Comune di Novara, in collaborazione con la Rete ambientale cittadina delle scuole ha realizzato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali che nel periodo estivo esplode in tutta la sua drammatica evidenza.
Al Comune sono giunti 72 disegni e 22 slogan provenienti da scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado. Tra gli elaborati pervenuti è stata scelta l’immagine simbolo della campagna di questa estate che nei prossimi giorni sarà presente in giro per la nostra città.
“Poiché tutti i disegni pervenuti raccontano pensieri di sensibilità e anche di di dolorosa oggettività, sarà dato loro spazio sui social – spiega l’assessore all’Ambiente Laura Bianchi - E ancora, sarà data voce sugli info traffico del Comune anche ad alcuni tra i tanti slogan che hanno tradotto in parole l’affetto per gli animali e la tristezza dell’abbandono. Il ringraziamento va ad Enpa ed Anpana che, come sempre, su questi temi importanti supportano il Comune nell’organizzazione delle varie iniziative e progetti”.