/ Politica

Politica | 22 giugno 2021, 12:00

Terminati i lavori alla facciata del Municipio di Arona

Gusmeroli: “Ora la casa della città ha la facciata adeguata alla splendida Arona”

Terminati i lavori alla facciata del Municipio di Arona

Sono finiti i lavori di rifacimento della facciata del Municipio di Arona a compimento di una serie di lavori che hanno interessato la città lacustre.

Da quando nel 2010 ho avuto l’onore di fare il Sindaco – dice il vicesindaco Alberto Gusmeroli - non c’è stato anno che Marina Grassani non mi abbia detto di rifare la facciata del municipio. Era effettivamente inguardabile…avevamo rifatto le taparelle tutte rotte e tutto il tetto ma per la facciata ho sempre risposto: “abbiamo una città in stato disastroso, quasi “terremotata”, prima la città!

In effetti tra il 2010 e il 2015 abbiamo fatto 6 milioni di euro di lavori pubblici e tra il 2015 e il 2020 un record difficilmente eguagliabile in rapporto agli abitanti, 20 milioni di euro di opere: strade, fogne, marciapiedi, rifacimenti alle scuole e tantissime opere dappertutto, in centro, periferie e frazioni.

A gennaio come Assessore ai lavori pubblici – prosegue Gusmeroli - ho “capitolato” all’ultima richiesta di Marina, abbiamo dato il via ai lavori di rifacimento della facciata!

È venuta benissimo … direi che Marina aveva ragione!

Ora la casa della città – termina il vicesindaco - ha la facciata adeguata alla splendida Arona. Appena capiteranno contributi regionali o statali rifaremo anche le facciate interne e quella dietro!

Grazie Marina, Viva Arona!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore