A seguito dell’assemblea dei soci tenutasi il 13 novembre, Forza Italia Galliate ha ufficializzato la costituzione del nuovo Direttivo Comunale. L’obiettivo, spiegano dal coordinamento locale, è quello di rafforzare la presenza del partito sul territorio, proponendosi come punto di riferimento per quanti si riconoscono nei valori di libertà, giustizia e progresso sociale che da sempre ne caratterizzano l’identità.
L’iniziativa si inserisce nel percorso indicato dal segretario nazionale Antonio Tajani durante il meeting di Telese Terme del 28 settembre 2025, in cui aveva invitato il partito a valorizzare la democrazia interna e il coinvolgimento diretto degli iscritti nella scelta dei propri rappresentanti.
Il neoeletto Direttivo Comunale si è posto come priorità quella di ascoltare le esigenze dei cittadini galliatesi, trasformarle in proposte concrete e portarle all’attenzione dei tavoli istituzionali competenti. Un percorso che, assicurano i membri del direttivo, proseguirà nei prossimi mesi con nuove iniziative sul territorio.
Forza Italia Galliate sottolinea infine la piena apertura alla collaborazione con chiunque condivida principi e obiettivi del movimento, invitando alla partecipazione attiva e al confronto sulle idee.














