Si svolgerà domenica 6 giugno ‘Lusevino’, vetrina enogastronomica in cui si potranno degustare vini locali a Domobianca365, più precisamente al bosco di Foppiano.
Acquistando un carnet al prezzo di 25 euro, i visitatori potranno effettuare otto degustazioni di vino e due di specialità alimentari, un piatto di gnocchi all’ossolana e un piatto di formaggi e salumi nostrani.
Chi non si sentisse ancora sazio potrà acquistare un secondo carnet a 10 euro che da diritto ad altre otto degustazioni tra vino e cibo.
Parteciperanno all’evento realtà ossolane come La Cantina di Tapia, L’azienda agricola Edoardo Patrone, le Cantine Garrone, la Società agricola La tensa, Villa Mercante di Mercante Luca, Casa Vitivinicola ECA, Azienda Agricola Cà da l'Era, Vineria di Vino, Azienda Agricola Valle del Rosa, enoteca Divin Porcello, vineria Bar Italia, Pane e vino e l'antica latteria Baceno.
Parteciperà all’evento anche l’ ‘Accademia dei runditt’ di Malesco: la degustazione della specialità vigezzina sarà ad offerta libera.
In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al 27 giugno sempre nella località sciistica di Domodossola.