/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2021, 09:00

Il 15 maggio verranno inaugurati i giardini di via Solferino

Dedicati al Rotary International sono stati risistemati all'organizzazione stessa

Il 15 maggio verranno inaugurati i giardini di via Solferino

Sabato 15 maggio 2021 il Governatore del Distretto Rotary 2031 Michelangelo De Biasio verrà in visita a Novara per ufficializzare il rinnovo dei giardini “Rotary International” , siti in via Solferino, con la donazione di nuove piante messe a dimora.

Il Progetto in ambito ambientale è stato promosso e realizzato dal Rotary Club Novara San Gaudenzio, dal Rotary Club Novara, dal Rotary Club Val Ticino di Novara e dal Rotary Club Novara Antonelli e confinanziato dal Distretto Rotary 2031.

Il Giardiniere Antonio Romagnoli seguendo quando concordato e stabilito con il Comune di Novara dopo i sopralluoghi effettuati con i funzionari della Progettazione e Manutenzione Verde Pubblico, ha provveduto a piantumare le essenze di “Cercis Siluquastrum” di media grandezza.

Per l’occasione sono state sistemate e ridipinte anche le panchine presenti nell’area verde ed è stata posizionata la targa stradale che in precedenza era spostata di molto verso l’Asilo San Lorenzo.

Infine i quattro Rotary Club novaresi hanno apposto una targa a memoria di questa donazione, posizionandola sul “masso” a fianco di quella già presente, datata 23 febbraio 2005, relativa all’intitolazione dei giardini “Rotary International” per il 100° anniversario di fondazione del primo Rotary Club nel mondo avvenuto il 23 febbraio 1905 a Chicago per volontà dell’Avvocato Paul P. Harris.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore