/ Sanità

Sanità | 30 aprile 2021, 09:00

Vaccino: a Novara si prenota anche a teatro e al museo

“Il mondo della cultura e del turismo è un altro di quei settori che tanto hanno risentito delle chiusure e delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria”

Vaccino: a Novara si prenota anche a teatro e al museo

Iscriversi al portale regionale per prenotare la vaccinazione? A Novara si può fare anche a teatro e nei musei. Con l’iniziativa “La cultura ti è vicina” il mondo dell’associazionismo culturale ha deciso di mettersi a disposizione, con la ripresa degli spettacoli e delle attività di biglietteria, per supportare i cittadini l’iscrizione alla piattaforma “Il Piemonte ti vaccina”. Hanno aderito per il momento all’iniziativa Fondazione Teatro Coccia, Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, Museo Faraggiana e Agenzia turistica locale.

Il mondo della cultura e del turismo è un altro di quei settori che tanto hanno risentito delle chiusure e delle restrizioni imposte a causa dell’emergenza sanitaria – spiega il Sindaco Alessandro Canelli Tra poco, potranno riprendere i propri spettacoli e le proprie iniziative con l’entusiasmo e la passione che, nonostante le difficoltà passate, hanno sempre caratterizzato questo ambito. Sono tantissime le persone che frequentano i luoghi della cultura e che non vedono l’ora di tornare a sedersi di fronte ad un palcoscenico. Ecco perché abbiamo pensato che, anche in queste strutture, fosse necessario sensibilizzare e dare la possibilità agli utenti di iscriversi alla piattaforma necessaria per le vaccinazioni, in modo da tornare a fare cultura in assoluta sicurezza senza mai più doversi fermare”.

L’iniziativa parte dal 4 maggio, con orari e tempistiche diversi. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di Novara.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore