/ Novara

Novara | 10 aprile 2021, 18:13

Polizia: a Novara ricordato il musicista morto a marzo a Biella dopo vaccinazione

Polizia: a Novara ricordato il musicista morto a marzo a Biella dopo vaccinazione

Alla Festa della Polizia di Novara, questa mattina in Questura in forma privata per rispetto delle normative anticovid, è stato ricordato Sandro Tognatti, il musicista biellese scomparso nel mese di marzo dopo aver ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca. Il “caso” aveva suscitato molta apprensione in Italia, ed era stato una delle ragioni per cui era stata decisa la sospensione della somministrazione di quel tipo vaccino. Gli approfondimenti successivi poi avevano escluso una correlazione diretta tra la vaccinazione e l’arresto cardiaco che aveva causto la morte del musicista, docente presso il Conservatorio di Novara.

Questa mattina, a margine della Festa della Polizia, il Questore di Novara Rosanna Lavezzaro ha consegnato a Simona RIUSSI, vedova di Sandro Tognatti, un CD contenente un video con le immagini dell’esibizione dell’“Ensemble di Clarinetti” del Conservatorio “Cantelli” di Novara diretta dal Maestro in occasione dell’Anniversario della Festa della Polizia del 2019 presso il Castello di Novara.

La Questura di Novara ha voluto così ringraziare, con questo ricordo, il Maestro Tognatti per l’impegno e la bravura dimostrata.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore