Dal 19 gennaio 2021 è nuovamente attivo il bando "Emergenza Covid19”. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità".
Sarà, quindi, nuovamente possibile presentare le domande di accesso all'agevolazione, a fronte dei finanziamenti bancari connessi ad esigenze di liquidità ottenuti nel periodo compreso tra il 17 marzo e il 31 dicembre 2020. Le domande vanno presentate accedendo al link “bando contributi regionali per i finanziamenti”.
La dotazione del bando, con riferimento alle MPMI, è stata incrementata di 10,9 milioni di euro e sono state disposte alcune modifiche al fine di allineare lo strumento di sostegno alle misure nazionali. In particolare è ora previsto che i finanziamenti ammissibili siano di durata massima di 120 mesi e potranno accedere alla misura di sostegno anche le imprese che abbiano ottenuto un prestito fino a 500 mila. Per tutti, sia imprese che lavoratori autonomi, rimane il limite massimo di contributo concedibile, che non può in ogni caso superare i 7.500 euro.