/ Politica

Politica | 20 gennaio 2021, 10:00

Sport, M5S: “Vicini ai lavoratori delle palestre, siano ascoltati in commissione regionale”

Disabato: “Anche il Piemonte sostenga questa categoria piegata dall'emergenza covid”

Sport, M5S: “Vicini ai lavoratori delle palestre, siano ascoltati in commissione regionale”

Lunedì 18 ho incontrato in piazza Castello, sotto la sede della Regione Piemonte, i rappresentanti del Comitato Salvaguardia Fitness di qualità. Ho ascoltato con attenzione le loro legittime richieste dovute a questo periodi di estrema difficoltà a causa dell'emergenza Covid.


Proprio per questo ritengo necessario che il Comitato, insieme a tutte le realtà che rappresentano il mondo dello sport e delle palestre piemontesi, debbano essere ascoltati in Consiglio regionale e non solo in ristretti incontri con la Giunta. Chiederemo da subito un'audizione in sesta Commissione regionale affinché diventi un luogo di confronto tra la politica piemontese e questa categoria che sta soffrendo, particolarmente, i devastanti effetti economici della pandemia.


Abbiamo sempre pensato che anche la Regione Piemonte, insieme al Governo, avrebbe dovuto fare la propria parte sostenendo con adeguati finanziamenti i professionisti dello sport.


È arrivato il momento che anche il Piemonte sostenga, concretamente, questo settore e continueremo a lavorare per questo obiettivo ad ogni livello. Lo stesso Consiglio regionale, non più tardi di un anno fa, ha approvato un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle per valutare la realizzazione di voucher sport destinato alle famiglie. Sarebbe un buon punto di partenza per sostenere il settore in vista della ripresa”.


Così la Consigliera regionale M5S Piemonte Sarah Disabato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore