/ Politica

Politica | 15 gennaio 2021, 18:00

Lega Salvini Piemonte: "Parte da Novara il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund"

Partirà l'11 febbraio con un convegno. Cirio: “La città rappresenta il cuore del quadrante nord della nostra regione e ne è un punto di riferimento produttivo con le sue tante aziende d’eccellenza”

Lega Salvini Piemonte: "Parte da Novara il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund"

Il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund parte da Novara. È stato deciso durante l'incontro tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente della Camera di Commercio di quadrante delle province di Biella, Vercelli, Novara e Verbano Cusio Ossola Fabio Ravanelli e il consigliere regionale della Lega e presidente della commissione Autonomia Riccardo Lanzo.

Quando il presidente Ravanelli si è insediato non ho potuto presenziare e quindi desideravo avere un momento di confronto con lui in una fase cosi importante per il nostro territorio e per l’Italia - spiega il presidente Cirio -. Novara rappresenta il cuore del quadrante nord della nostra regione e ne è un punto di riferimento produttivo con le sue tante aziende d’eccellenza. Per questo, nelle prossime settimane partiremo da qui, dall’altra 'capitale' piemontese, per il tour di concertazione e confronto sul Recovery Fund. Un segno di attenzione ai nostri territori che è più che mai fondamentale oggi, in un momento in cui abbiamo da ricostruire il tessuto economico e sociale del nostro Piemonte”.


I nostri territori, duramente colpiti dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica, necessitano di una grande operazione di rilancio nel 2021, operazione che potrà usufruire delle risorse messe a disposizione con il Recovery Plan - commenta Ravanelli-. Su questo fronte la nuova Camera di Commercio può giocare un ruolo importante, non solo attraverso l'erogazione diretta di fondi, ma anche offrendo un supporto strategico e fondamentale per lo sviluppo di investimenti: la priorità è saper utilizzare le risorse del Recovery Plan in modo efficace e lungimirante, creando progetti capaci di innescare ripresa e sviluppo a sostenibile per le nostre imprese”.

"Il tour per costruire il progetto regionale legato al Recovery Plan, dunque, partirà da Novara l'11 febbraio con un convegno - spiega il consigliere Lanzo - e sono molto soddisfatto per questa decisione presa di concerto con il presidente della Camera di Commercio Ravanelli e il presidente della Regione Cirio, durante il proficuo incontro che abbiamo avuto a Novara. Intanto sono iniziate anche le audizioni degli enti locali con la settima Commissione: un lavoro di confronto importante che porterà risorse sul territorio e per il quale lo stesso territorio si renderà interprete dei bisogni e protagonista delle scelte".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore