/ Novara

Novara | 16 ottobre 2020, 11:16

Slitta ancora l'assunzione dei nuovi Vigili Urbani

La consigliera Pd Sara Paladini: “Avremo ancora un periodo di esiguità di risorse umane in una struttura decisiva”

Slitta ancora l'assunzione dei nuovi Vigili Urbani

Il concorso per l’assunzione di 18 nuovi agenti di polizia locale, sia pure con qualche mese di ritardo sul previsto, è concluso, le graduatorie sono approvate, ma l'entrata in servizio delle nuove forze slitta ancora. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla sicurezza del Comune di Novara, Luca Piantanida, intervenendo nel dibattito in corso nella seduta congiunta della IV e VI commissione del Consiglio Comunale, convocata su richiesta delle opposizioni dopo la gigantesca rissa verificatasi nelle scorse settimane in Piazza Martiri, cuore della movida cittadina. Secondo quanto accennato dall’assessore, lo slittamento sarebbe dovuto al rinvio dei corso di formazione regionali.

Un problema stigmatizzato dalla consigliera Pd Sara Paladini: “Avremo ancora un periodo di esiguità di risorse umane in una struttura decisiva”.

Al di là di questa problematica, sull’episodio di Piazza Martiri Piantanida ha ribadito la posizione già espressa dall’amministrazione: ‘si è trattato – ha detto – di un episodio sporadico, legato alla presenza di giovani provenienti da fuori città e collegato a precedenti episodi, come quello accaduto a giugno’.

L'assessore ha ricordato come subito dopo gli scontri, il Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza abbia dato indicazioni per la gestione della sicurezza, recepite.anche nell’ordinanza pubblicata dal sindaco Canelli.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore