/ Attualita'

Attualita' | 17 settembre 2020, 14:00

Sacro Monte di Varallo, dopo 33 anni padre Temporelli lascia il servizio

Al suo posto padre Gianfranco Nicolini

Sacro Monte di Varallo, dopo 33 anni padre Temporelli lascia il servizio

Padre Giuliano Temporelli lascia i suoi incarichi dopo trentatré anni di servizio pastorale al Sacro Monte di Varallo e undici di parroco a Camasco-Morondo. Inizierà un nuovo ministero accanto al parroco della parrocchia di San Giuseppe in Novara, padre Gianfermo Nicolini, offrendo il suo aiuto anche per altre collaborazioni pastorali nella città.

«Desidero pubblicamente ringraziarti per la dedizione con la quale hai esercitato in tutti questi anni il tuo servizio – scrive a padre Giuliano -. Grazie al tuo impegno i pellegrini e i visitatori del Sacro Monte sono stati aiutati a scoprire non solo la dimensione storico e artistica di questo grande patrimonio riconosciuto anche dall’UNESCO, ma anche e soprattutto la dimensione spirituale ed evangelizzatrice».

Un grazie anche a don Angelo Porzio, che lascia la parrocchia di Cellio con Breia. «So quanto amate don Angelo e conosco il tanto impegno e lavoro pastorale svolto con generosità da ormai quarantun anni tra voi – scrive il vescovo nella lettera ai parrocchiani -. Con la stessa generosità ha accettato un nuovo servizio che la nostra Chiesa gli chiede assumendo la responsabilità pastorale di Rettore del Sacro Monte di Varallo».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore