/ Politica

Politica | 08 settembre 2020, 12:00

Elezioni Arona. Federico Monti: “continuare sulla strada tracciata”

Gusmeroli in lizza come possibile vice sindaco

Elezioni Arona. Federico Monti: “continuare sulla strada tracciata”

È la continuità il “leit motiv” che accompagna la scalata di Federico Monti alla conquista della poltrona di primo cittadino di Arona. Continuità politica, perché si ripropone l’alleanza tra la Lega e la lista civica “Noi per Arona”; continuità delle persone, perché il capolista della formazione a supporto di Monti sarà Alberto Gusmeroli, sindaco per un decennio e candidato in pectore al ruolo di vicesindaco (con una operazione che ricorda molto da vicino quelle in cui era maestro Gianluca Buonanno in Valsesia); continuità nei ruoli amministrativi e istituzionali perché in lista ci sono gli assessori uscenti Anna Monia Mazza, Chiara Autunno, Marina Grassani e il presidente uscente del consiglio comunale Tommaso Marino.

E l’elencazione puntuale delle opere pubbliche realizzate nel decennio a guida Gusmeroli è la spina dorsale della campagna elettorale. Di nuove opere pubbliche è farcito anche il programma per il mandato a venire. Monti promette un nuovo museo all’ex Macello, un parcheggio da 245 posti nell’area dell’ex Tigros e dalla vecchia casa di riposo, una nuova palestra. E poi l’ampliamento della spiaggia delle Rocchette, nuovi marciapiedi, una rotonda all’incrocio tra viale Baracca e via Milano

Anche su altri ambiti, come ad esempio quello del commercio, la parola d’ordine è “proseguire”: continuare con le agevolazioni e con i programmi promozionali con eventi e manifestazioni.

Per tutti gli osservatori Monti parte largamente favorito. La curiosità è soprattutto sulla dimensione del risultato.

I CANDIDATI

1 Alberto GUSMEROLI

2 Monia Anna MAZZA

3 Marina GRASSANI

4 Chiara Maria AUTUNNO

5 Paola BONETTI

6 Ferruccio Sandro CAIRO

7 Davide CASAZZA

8 Monica D’ALESSANDRO

9 Marco DE NIGRIS

10 Antonio FURFARO

11 Tommaso MARINO

12 Denise MAZZARI

13 Luigi MONTONATI

14 Desiree MILAN

15 Valentina TEMPORELLI

16 Nicola ZONCA

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore