/ Eventi

Eventi | 08 agosto 2020, 10:00

Domenica 9 a Nebbiuno Concerti d'organo nel Vergante presenta Matteo Venturini

Obbligatoria la mascherina e il rispetto delle norme anti covid

Domenica 9 a Nebbiuno Concerti d'organo nel Vergante presenta Matteo Venturini

Domenica 9 agosto ore 16 e alle 17.15 (secondo turno) presso la Chiesa parrocchiale di Nebbiuno si esibrà il maestro Matteo Venturini.

Matteo Venturini (Firenze, 1981) si esibisce in Europa ed America in alcune fra le cattedrali più importanti del mondo, fra le quali quelle di New York, Londra, Città del Messico, Friburgo in Brisgovia, Fulda, Firenze, ecc. È professore di Organo al Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, docente ospite presso l’Accademia “Organistas de México” di Città del Messico e organista della Cattedrale di San Miniato.

È vincitore di otto concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione organistica.  Ha inciso una ventina di cd per varie case discografiche tra le quali la francese Fugatto e l’olandese Brilliant Classics, ottenendo apprezzamenti di critica tra i quali “Miglior disco del mese” dalla rivista inglese “Musicweb International”, “Admirably played” dalla BBC Music Magazine, Cinque Stelle dalla rivista Musica, ecc. Ha inoltre pubblicato proprie composizioni e revisioni di musica corale ed organistica per conto di diverse case editrici fra le quali la Carrara ed ha effettuato registrazioni per Radio3, Radio Vaticana, la Radio Nazionale Croata e la radio tedesca Südwestrundfunk.

È direttore artistico dell’associazione Amici dell’Organo della Pace di Sant’Anna di Stazzema.

A causa della ridotta capacità delle chiese di circa 50 unità, in occasione del concerto nella parrocchiale di Nebbiuno, si svolgerà un doppio turno per permettere al pubblico che solitamente accorre numeroso di poter ascoltare il concerto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti anticovid.
Al fine di evitare l’assembramento, mezzora prima del primo concerto all’ingresso saranno distribuiti dei tagliandi numerati fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per poter accedere e partecipare ai concerti sarà obbligatorio presentarsi con la mascherina che andrà indossata durante tutto il periodo di permanenza all’interno della chiesa; all’ingresso lo staff verificherà come previsto dalla normativa la temperatura e inviterà alla sanificazione delle mani.

Non potendo distribuire i programmi cartacei, per chi lo desidera sarà possibile visionarli e scaricarli sul sito internet dell’associazione www.sonataorgani.it.

Sonata Organi, ricorda che è possibile associarsi o rinnovare la propria tessera associativa seguendo le indicazioni presenti sul sito internet www.sonataorgani.it.

E-mail: info@sonataorgani.it
Sito internet: www.sonataorgani.it/territorio-organi-novara/
Tel: +39 380 5240580

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore