/ Politica

Politica | 16 luglio 2020, 11:00

Nuovo incidente stradale causato da cinghiali, Preioni (Lega): “Serve incisiva opera di contenimento”

“Questi incidenti sono anche frutto di quell’ecologismo di facciata che nel nome di qualche slogan ignora i veri problemi”

Nuovo incidente stradale causato da cinghiali, Preioni (Lega): “Serve incisiva opera di contenimento”

L’incontrollata proliferazione dei cinghiali nei nostri territori ha provocato un nuovo incidente stradale. Questa volta è accaduto poco dopo lo svincolo di San Giorgio Canavese sull’autostrada A5 Torino-Bardonecchia, dove un 33enne alla guida ha travolto l’animale che stava tranquillamente passeggiando in mezzo alla carreggiata. L’ennesimo, drammatico, episodio che dimostra quanto sia necessaria una più incisiva opera di contenimento della fauna selvatica, nel solco dei provvedimenti introdotti grazie all’azione politica del gruppo della Lega a Palazzo Lascaris con la revisione della legge regionale sulla caccia.

“Questi incidenti - ricorda il capogruppo del Carroccio Alberto Preioni - sono anche frutto di quell’ecologismo di facciata che nel nome di qualche slogan ignora i veri problemi. La verità è che le nostre campagne sono invase da migliaia di cinghiali, che stanno flagellando l’agricoltura e causando sempre più incidenti. Ma i talebani dell’animalismo queste cose fanno finta di non vederle, come ignorano il grido di dolore delle associazioni dei coltivatori che chiedono azioni sempre più incisive per arginare questa invasione. Noi, a differenza loro, non ci siamo rifugiati dietro parole vuote ma abbiamo portato a casa i fatti, emendando la nostra legge regionale sulla caccia e allineandola alle norme nazionali, fornendo così nuovi ed efficaci strumenti per fermare una proliferazione incontrollata e pericolosa. E ora sosteniamo in aula la nuova proposta di legge che permetterà ai cacciatori l’accesso alle strade bianche proprio per il contenimento degli ungulati”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore