/ Eventi

Eventi | 16 luglio 2020, 10:30

Teatro, musica e cibo nel menù dell’Estate Novarese per il prossimo week end

Tre appuntamenti nel Cortile del Castello.

Teatro, musica e cibo nel menù dell’Estate Novarese per il prossimo week end

Tre appuntamenti nella location principale del cartellone di intrattenimento estivo coordinato dal Comune di Novara, il Cortile del Castello.

Si comincia venerdì con uno spettacolo di teatro danza dal titolo “Romanzo d’infanzia” , inserito nel programma di Cabiria Teatro. La particolarità dello spettacolo è che le scene saranno audiosdescritte in diretta per il pubblico non vedente grazie al progetto “Le notti per tutti” sostenuto da Fondazione della Comunità Novarese. Ingresso (posti numerati) : 10 euro, ridotti per i bambini sotto i 10 anni, euro 5.

Sabato 18 tocca invece ad un doppio appuntamento con la musica jazz a cura di Novarajazz. Alle 21,30 un concerto per pianoforte solo con Simone Quatrana, mentre a seguire il Novara Jazz Collective esegurà musiche di Duke Elllington. Anche in questo caso il biglietto costa 10 euro.

Domenica sera alle 21,30 è in programma invece “Via”, spettacolo fra musica, prosa e poesia con Simone Savogin, a cura del Circolo dei lettori. Ingresso gratuito.

Per tutto il fine settimana in viale IV novembre, nel parco dell’Allea, è in programma il secondo appuntamento con lo Street Food proposto da Novaeventi. Un viaggio nelle tipicità enogastronomiche “da strada” con i carratteristici food truck.

Sempre a proposito di cibo, torna in questo week end, sabato 18 e domenica 19 anche l’appuntamento con Chef Sotto Le Stelle, la proposta enogastronomica di locali che offrono menù a tema che vengono serviti nei dehor o comunque all’aperto. Quest’anno sono 13 i locali aderenti, non solo in centro città, ma anche in periferia. Si potranno gustare i menù di Chef Sotto le Stelle in questi locali: «Ar Trentatré» in corso Cavallotti, Bar Corona in corso Italia, ristorante pizzeria Centro in corso Cavallotti, 049 Osteria in via Negroni,  Gran Bar in piazza Cavour, ristorante pizzeria A’ Marechiaro in piazza delle Erbe,  4 tavoli in salumeria Moroni in via Avogadro, Antica osteria Ai Vini in largo Cavallazzi, Maverick caffé in corso Risorgimento, Francandò in corso XXIII marzo, Pancaffè in viale Giulio Cesare, Dai Malnat in corso Torino, Caffè Le Risaie a Casalgiate, in via del Castello. L’iniziativa è di Fipe Commercio in accordo con il Comune di Novara.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore