/ Novara

Novara | 02 luglio 2020, 14:17

Ieri duro confronto sulla sicurezza in consiglio comunale. Stamattina l’ennesima rissa in piazza della stazione

Nel corso del dibattito la maggioranza di centrodestra ha difeso animatamente le politiche portate avanti dalla giunta Canelli.

Ieri duro confronto sulla sicurezza in consiglio comunale. Stamattina l’ennesima rissa in piazza della stazione

Ennesimo parapiglia questa mattina in piazza Garibaldi, davanti alla Stazione FS. Un gruppo di sfaccendati italiani, da lungo tempo protagonisti di scazzottate e risse in varie zone della città, sono venuti alle mani con un paio di extracomunitari. Il filmato descrive molto bene l’accaduto.

L’episodio arriva a poche ore di distanza dall’acceso dibattito svoltosi ieri in consiglio comunale sul tema della sicurezza della zona stazione. A sollevare il problema era stata una mozione del Partito Democratico che richiamava la necessità di un maggiore impegno dell’amministrazione nella prevenzione degli episodi di mcrocriminalità che si susseguono in quest’area della città.

Nel corso del dibattito la maggioranza di centrodestra ha difeso animatamente le politiche portate avanti dalla giunta Canelli. Il dibattito ha vissuto anche qualche momenti di tensione con alcuni interventi decisamente troppo fuori dalle righe: come sempre su tematiche di questo tipo si confrontano duramente visioni del mondo e dell’ammnistrazione contrapposte. In particolare sulla questione della presenza di immigrati,

La mozione del Pd, alla fine, è stata respinta.

Ma la forza dei fatti, come spesso accade, si è incaricata questa mattina, poche ore dopo le discussioni tra i gruppi politici, di riportare l’attenzione sulla realtà per quello che è.

 

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore