/ Novara

Novara | 18 giugno 2020, 17:45

A Novara, la spesa Coop adesso si ordina online e arriva direttamente a casa

Il nuovo servizio di consegna a domicilio Coop a Casa è attivo sui territori di Novara, Cameri, Galliate, Romentino e Trecate. 350 iscrizioni nella settimana di test

A Novara, la spesa Coop adesso si ordina  online e arriva direttamente a casa

È stato attivato anche nel novarese il servizio di consegna a domicilio Coop a Casa – La Spesa che non Pesa, che consente di ordinare la spesa alla Coop, in qualsiasi momento della giornata, comodamente dal proprio divano o da dove si preferisce. Dai giorni scorsi il sito web https://www.coopshop.it permette di completare la spesa online a tutte le persone residenti o domiciliate nei comuni di Novara, Cameri, Galliate, Romentino e Trecate per farsela recapitare a domicilio nel giorno e nella fascia oraria desiderata.

Il servizio di e-commerce è fruibile da pc, tablet e cellulare e sfrutta come piattaforma logistica la rete di negozi Coop presente sul territorio. Di conseguenza, il cliente ritrova online tutta la qualità e la convenienza del punto vendita a cui è abituato. Su Coopshop è possibile ordinare oltre 13.000 referenze tra prodotti freschi, freschissimi e confezionati. Si può scegliere, ad esempio, anche un taglio fresco dal banco dei formaggi, il pane e gli altri prodotti da forneria creati quotidianamente dalla panetteria o il sushi sapientemente composto nei corner Warai presenti all’interno dei punti vendita Nova Coop.

Per completare un ordine è necessario accedere alla piattaforma, dopo aver registrato le proprie credenziali. È possibile usare diverse modalità di ricerca per scegliere i prodotti da inserire nel carrello virtuale (barra di ricerca, categoria di prodotto, linea di prodotto). Una volta creato il proprio profilo, il sistema di e-commerce consente di memorizzare informazioni aggiuntive per completare i propri acquisti in modo più semplice e rapido per le volte successive, come archiviare le informazioni di pagamento e spedizione o salvare le proprie liste della spesa e i prodotti preferiti, per gli acquisti più ricorrenti. L’ordine digitale in corso può anche essere salvato per essere rivisto e modificato in un secondo momento, se non è ancora iniziata la composizione della spesa. Al termine dell’ordine viene spedita via e-mail una notifica di conferma con il numero di riferimento dell’ordine e il dettaglio della spesa, il cui stato può essere verificato in ogni momento nella propria area personale.

Il servizio di consegna a domicilio avviene mediante prenotazione della fascia oraria, da scegliere al momento della conclusione dell’ordine, a partire dal giorno successivo e fino a esaurimento delle disponibilità. Le consegne vengono effettuate tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00, e la domenica dalle 10.00 alle 15.00.

La consegna tramite Coop a Casa prevede un contributo di euro 4,90 per i Soci Nova Coop e di euro 7,90 per gli altri clienti, che comprende la sua preparazione, il trasporto su furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano, utilizzando shopper completamente biodegradabili. Un’attenzione particolare viene garantita alle persone diversamente abili, per le quali è riconosciuto il servizio di consegna gratuito di una spesa a settimana. Per tutti i nuovi clienti la prima  consegna è gratuita.

La spesa può essere pagata online al momento del completamento dell’ordine tramite carta di credito e carta di credito prepagata o servizio Paypal. Verrà richiesta una preautorizzazione, ma l’addebito sulla carta sarà effettuato conclusa la preparazione della spesa tenendo conto dei prodotti eventualmente mancanti. È possibile anche decidere di pagare l’ordine al momento della consegna a domicilio, ma sempre utilizzando esclusivamente sistemi di pagamento elettronici: carta bancomat, carta di credito, carta di credito prepagata e carta Socio Coop Valore.

Il nuovo servizio di consegna Coop a Casa in provincia di Novara è gestito con personale dedicato che comprende, al momento del lancio, dieci magazzinieri e addetti alla preparazione delle spese e tre autisti.

Nova Coop ha avviato il progetto Coop a Casa nella primavera 2019, attivando inizialmente il servizio sulla città di Torino e su alcuni comuni della cintura per poi estenderlo gradualmente ad altri centri della stessa provincia. L’attivazione sul territorio novarese permette di raggiungere complessivamente circa 1,3 milioni di piemontesi con la copertura del servizio di consegna a domicilio della spesa.

Nella prima settimana di test il servizio ha raccolto 350 iscrizioni.

Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive dichiara:

«Eravamo quasi pronti a partire con il nostro servizio di consegna della spesa a domicilio nel novarese quando l’esplodere del Covid 19 ci ha costretto a sospenderne il lancio, proprio mentre nuove fasce di consumatori si avvicinavano per la prima volta all’acquisto online anche nella grande distribuzione, saturando tutte le piattaforme disponibili.  Adesso, finalmente, ci siamo e ogni cliente che proverà Coopshop scoprirà un portale disegnato per essere l’estensione online dei nostri punti vendita fisici, dove ritrovare lo stesso assortimento e la stessa qualità che distinguono il marchio Coop per fare i propri acquisti in una dimensione di maggiore comodità e totale sicurezza».

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore