/ Politica

Politica | 26 marzo 2020, 16:00

Spesa a domicilio: sul sito della Provincia l’elenco delle attività che offrono il servizio

Il servizio nato per aiutare i cittadini e per sostenere le attività

Spesa a domicilio: sul sito della Provincia l’elenco delle attività che offrono il servizio

Emergenza Coronavirus e consegna della spesa a domicilio: un nuovo e articolato servizio per i cittadini è stato predisposto dal Settore Marketing territoriale della Provincia di Novara.

Da giorni – spiega il consigliere delegato Ivan De Grandis - conviviamo ormai con numerose quanto doverose restrizioni che hanno l’obiettivo di contenere gli spostamenti e arginare il contagio. I decreti che si sono susseguiti hanno imposto la chiusura momentanea di diverse attività commerciali, ma anche nel nostro territorio sono numerosi i commercianti che hanno attivato o potenziato il servizio di consegna a domicilio nel pieno rispetto di tutte le norme previste. In questi giorni, in collaborazione con gli amministratori locali, abbiamo raccolto i dati riguardanti le attività che hanno predisposto il servizio di consegna a domicilio: il risultato è un unico elenco, che cercheremo di tenere sempre aggiornato, utile per creare un vero circolo virtuoso sia facilitando la ricerca da parte del cittadino, sia anche sostenendo le attività che hanno trovato una valida alternativa alla chiusura al pubblico organizzandosi per offrire un servizio in più per i propri clienti”.

L’elenco degli esercizi commerciali che prestano il servizio nei vari Comuni “ in tutto circa cinquecento attività che costituiscono un vero e proprio presidio sociale nella nostra realtà”, ricorda infine il consigliere, è pubblicato anche sul sito internet della Provincia.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore