/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2020, 10:36

Bilancio positivo per la mostra su alimentazione e ambiente

Bilancio positivo per la mostra su alimentazione e ambiente

Bilancio largamente positivo per la mostra “Nel nostro piatto – Bia e l’Isola dei Tesori”, che ha sfiorato i 10.000 visitatori.

Aperta il 28 ottobre 2019 e chiusa il 2 febbraio, la mostra  ha registrato un’affluenza totale di 9280 visitatori: 4212 provenienti dal mondo della scuola (161 classi da Novara, 42 da altri comuni, 19 da gruppi diversi); 5068 sono i visitatoti dei fine settimana (quando la mostra rimaneva aperta al pubblico) e gli altri fanno parte di associazioni o gruppi che hanno scelto l’esposizione del Castello per approfondire i temi trattati. Anche l’adesione ai laboratori promossi nell’ambito dell’iniziativa è stata decisamente importante.

“Per la prima volta a Novara – spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Valentina Graziosi – abbiamo offerto alle scuole, ai ragazzi e alle famiglie una mostra all’avanguardia, multimediale su temi fondamentali come quelli dell’alimentazione e dell’ambiente. Sono stati utilizzati strumenti e tecnologie che hanno reso immediato il concetto di educazione alimentare e di rispetto di quanto ci circonda, con esempi diretti e con metodi moderni e innovativi. Le scuole hanno fortemente apprezzato l’iniziativa, come confermano i numeri, così come le famiglie e coloro che hanno visitato la mostra. Ovviamente – conclude Graziosi – ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato, a partire dagli organizzatori, Ecofficina, Museo regionale di Scienze Naturali della Regione Piemonte, Atl e Università del Piemonte Orientale, ma anche tutti i partner che hanno collaborato con impegno ed entusiasmo alla realizzazione e ottima riuscita della mostra”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore