/ Novara

Novara | 27 gennaio 2020, 09:18

Cavalcavia porta Milano, il test conferma: si deve spostare il guard rail

Cavalcavia porta Milano, il test conferma:  si deve spostare il guard rail

 

Alla fine il test effettuato ieri mattina sul cavalcavia di Porta Milano ha confermato ciò  he era già chiaro quasi a tutti: e cioè che per rendere possibile il passaggio a due autobus nell’ultima curva del ponte è necessario modificare il posizionamento del guard rail. Infatti, togliendo la protezione sul lato interno del cavalcavia, i due autobus incrociandosi riescono a passare. Esattamente come  era stato più volte sostenuto in consiglio comunale dal capogruppo del Pd, Rossano Pirovano che, dipendente della Sun, conosce bene questo tipo di problematiche.

In pratica ora si dovrà intervenire nuovamente su un lavoro già completato: l’idea è quella di eliminare un tratto del marciapiede, arretrando di circa un metro il guard rail. Dovrà essere anche rinforzata la soletta.

Questo intervento non previsto allungherà inevitabilmente i tempi della riapertura definitiva al traffico. Il cavalcavia è chiuso dallo scorso maggio, tranne un breve periodo nel mese di dicembre. Il nuovo intervento sarà realizzato da Rfi mentre il Comune porterà avanti la parte dei lavori di sua competenza.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore