Sabato 14 Dicembre dalle ore 16 presso Villa Le Vignole di Ameno (NO) si terrà la Mostra di Arte contemporanea ‘Un pomeriggio di Sabato: dipinti ed atmosfere’.
Villa Le Vignole é stata edificata negli anni ‘60 dall’antiquario Gianni Lauriti e nell'ultimo decennio ristrutturata dal figlio Luca rendendola una casa vacanza con appartamenti in affitto. La Villa sorge sulle alture del Lago d'Orta, in un parco di 20 mila mq con campo da tennis, piscina e gode di una incantevole vista lago.
Gli appartamenti in affitto sono arredati in stile moderno e dotati di tutti i comfort, accogliendo clienti provenienti da tutto il mondo. I grandi spazi sia all’esterno che all’interno permettono la realizzazione di mostre, eventi e matrimoni, che nel 2020 coinvolgeranno la struttura in maniera continuativa. Primo tra tutti la Mostra d’Arte contemporanea in collaborazione con Rotaross, storica galleria con sede ad Orta San Giulio e Novara.
L’evento a Villa Le Vignole raggrupperà più movimenti artistici e pittorici a partire dagli anni ‘20 fino ai giorni nostri. Le opere selezionate sono di artisti italiani noti come Rotella, Lodola, Longaretti, Pozzi e apporteranno alla Villa colore e vivacità durante l’aperitivo dedicato allo scambio di auguri natalizi tra i clienti, amici e sponsors. Infatti hanno aderito all’iniziativa anche alcuni dei collaboratori selezionati per i progetti del 2020 tra cui Wedding Planner, Fotografo, Sartoria, Agenzia di viaggio e Ristoranti.
Un ringraziamento particolare al Comune di Ameno e all’Ufficio del Turismo che sosterranno le iniziative di Villa Le Vignole. Sponsor: Rotaross - Galleria D'arte Italianess - Art & Go Manuela Gioria Matrimoni e Eventi Cento Viaggi nell'Universo - Agenzia di Viaggio Matteo Mora - Alta Sartoria La bottega dei fiori Monte Oro Ristorante Le pigne - Park Adventure Hostaria Grotta Azzurra Milano Gioielleria Giada Pinato - Make up artist Giglio Bianco - Pasticceria Foto Maddalena Claudio - Massaggi del benessere Il Quadrifoglio di Ameno