/ Novara

Novara | 09 dicembre 2019, 19:36

Vco Formazione, sabato e lunedì open day per gli aspiranti pasticceri, pizzaioli e panettieri

L'ente di formazione apre le porte di Novara e Gravellona Toce per accogliere i futuri allievi interessati ai corsi di indirizzo alimentare

Vco Formazione, sabato e lunedì open day per gli aspiranti pasticceri, pizzaioli e panettieri

Open day, a dicembre, nelle sedi di Novara e Gravellona Toce di Vco Formazione. L’accoglienza delle famiglie degli allievi interessati ai corsi di indirizzo alimentare, è in calendario sabato 14, dalle 9.30 alle 11.30, a Novara, e lunedì 16, dalle 17 alle 19, a Gravellona.

Ai partecipanti saranno proposti momenti di laboratorio da realizzarsi direttamente con le “mani in pasta”: i ragazzi e le ragazze potranno, infatti, provare a utilizzare strumenti utilizzati in pasticceria come il 'sac à poche', e cimentarsi in 'cake design' e avranno l'occasione di osservare gli allievi di Vco Formazione all’opera. Sarà possibile, inoltre, sperimentare gli stampi realizzati con la stampante 3D.

Il percorso di visita e accompagnamento alla struttura di Gravellona Toce sarà coordinato dalla responsabile del corso Carla Tosoni, con l’ausilio degli allievi, mentre quello in calendario alla struttura di Novara, vedrà la presenza di Letizia Tonetto, responsabile del corso, sempre con la collaborazione degli studenti. Sarà, infine, presente

Il personale di segreteria sarà a disposizione dei genitori per informazioni sulle iscrizioni e sulle altre attività formative e di servizio dell’istituto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore