/ Novara

Novara | 28 ottobre 2019, 09:45

Cannavacciuolo all’Opera", la prima opera live cooking ideata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia

Cannavacciuolo all’Opera", la prima opera live cooking ideata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia

Sono iniziate nel fine settimana con il compositore e direttore Valentino Corvino le prove di "Mettici il cuore. Cannavacciuolo all’Opera", la prima opera live cooking ideata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia, che andrà in scena domenica 10 novembre alle 20.30 e vedrà protagonista Chef Antonino Cannavacciuolo.

In vista della prima prova musicale i cantanti si sono recati a Villa Crespi, il celebre ristorante di Cannavacciuolo sulla riviera del lago d'Orta, per fare la conoscenza dello Chef e prendere dimestichezza con la cucina: anche il cast artistico, infatti, interpretando il ruolo di aspiranti cuochi in un corso di cucina, dovrà destreggiarsi non solo sul palcoscenico, ma anche tra i fornelli.

Opera live cooking è un’opera in prima assoluta commissionata ad un giovane compositore italiano. Antonino Cannavacciuolo calca per la prima volta le scene di un teatro d'opera e creerà sul palco, per la durata del racconto, uno dei suoi piatti più celebri: le linguine con calamaretti spillo e salsa di pane di segale.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore