/ Provincia

Provincia | 25 ottobre 2019, 08:00

Sabato 26 ottobre il Cenacolo di Leonardo in HD ad Arona

Sabato 26 ottobre il Cenacolo di Leonardo in HD ad Arona

Nella chiesa dei Santi Martiri di Arona alle 20.45 di sabato 26, nell'anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i Rotary Club di Borgomanero - Arona, Orta San Giulio, Pallanza-Stresa e Gattinara, organizza e promuove la possibilità di approfondire uno dei più importanti capolavori leonardeschi con una "visita guidata" al Cenacolo Vinciano

Grazie al lavoro di FattoreArte – azienda specializzata nella digitalizzazione in alta e altissima definizione di opere d'arte – si potrà entrare in ogni più piccolo dettaglio dell'opera del genio toscano che verrà proiettata a grandezza quasi naturale, accompagnato dal racconto e l'analisi di Mons. Domenico Sguaitamatti, uno dei maggiori esperti dell'opera.

"Gli appuntamenti in programma sono due", spiega l'Assessore alla Cultura, Chiara Autunno: "abbiamo voluto riservare una proiezione in anteprima agli allievi delle scuole superiori di Arona che potranno goderne nella mattinata di venerdì 25 ottobre mentre, sabato 26, sarà l'occasione per conoscere o riscoprire il Cenacolo attraverso aneddoti e curiosità grazie ad un'iniziativa che ha una duplice valenza perché unisce l'approfondimento culturale allo scopo benefico".

 Posti limitati, i biglietti possono essere acquistati ad un costo di € 15,00 presso l'ufficio turistico di Arona in Largo Vidale.
I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione del "Progetto Artù, il Rotary per la Pet therapy" nelle case di riposo.

Per informazioni 0322 243601.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore