/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 14 ottobre 2019, 15:06

Notizie dal Piemonte. Ha ricominciato a respirare da sola la bimba travolta a Chieri da suv

La piccola resta comunque in condizioni serie: i sanitari temono danni neurologici. Nell'incidente erano rimasti coinvolti altri due bambini: uno è stato dimesso dal Cto con una prognosi di dieci giorni, l'altro è stato medicato sul posto

Notizie dal Piemonte. Ha ricominciato a respirare da sola la bimba travolta a Chieri da suv

A quasi una settimana dall'incidente la situazione resta grave, ma finalmente ecco arrivare una buona notizia. Ha ricominciato a respirare da sola la bimba di due anni e mezzo travolta martedì 8 ottobre da un suv parcheggiato davanti al suo asilo, a Chieri.

La piccola, che ha riportato un grave trauma cranico, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione del Regina Margherita di Torino, dove è stata sottoposta ad un delicato intervento. Rimane sotto osservazione da parte dei medici per valutare eventuali danni neurologici.

Nell'incidente erano rimasti coinvolti altri due bambini: uno è stato dimesso dal Cto di Torino con una prognosi di dieci giorni, l'altro è stato medicato sul posto. L'uomo che ha parcheggiato l'auto davanti all'asilo, fratello di una delle titolari dell'istituto, è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali stradali gravissime, visto che la vettura è tornata indietro, essendo sistemata in un tratto in leggera salita.

Difeso dall'avvocato Mariagrazia Pellerino, l'uomo ha spiegato di aver tirato il freno a mano. Le indagini proseguono per capire se l'auto era stata messa correttamente in sicurezza.

Dal nostro corrispondente a Torino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore