Colpo della NovaRomentin, che ha chiuso per Alessandro Vernocchi, un nuovo giocatore verderossobianco. Centrocampista classe 1998, Alessandro si è messo in luce nella Primavera della Reggiana e ha poi esordito in Serie D con il Milano City nell’annata 2017-18.
Dopo una parentesi in Eccellenza con il Busto 81, ha vissuto ben tre stagioni con la Caronnese in D dal 2019 al 2022, collezionando oltre 90 presenze. In seguito è passato al Legnano, mentre nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Folgore Caratese. Ecco le sue prime parole: "Inizia per me una nuova avventura, sono molto contento, carico e determinato a voler fare bene per questa squadra.
Dopo un anno un po’ complicato ho voglia di rilanciarmi e credo di essere nel posto giusto per poterlo fare. Arrivo in una società ambiziosa, che nella passata stagione ha raggiunto i play-off, per cui cercheremo di ripetere il cammino positivo dello scorso anno, puntando ad arrivare più in alto possibile. Darò il massimo". "Alessandro ha dimostrato tanta voglia di venire da noi e siamo contenti che ci ha scelto. È un giocatore completo, che può fare qualsiasi ruolo del centrocampo e siamo sicuri che farà un grande campionato" il commento del direttore sportivo Alessandro Bratto.