/ Novara

Novara | 26 luglio 2019, 20:00

“Il Laccio del Sandalo. La vita spirituale del cristiano testimone”, la nuova lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla

“Il Laccio del Sandalo. La vita spirituale del cristiano testimone”, la nuova lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla

Si intitola “Il Laccio del Sandalo. La vita spirituale del cristiano testimone”, la nuova lettera pastorale di mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo della diocesi di Novara per l’anno 2019-2020.

Il testo sarà diffuso ufficialmente a partire dall’assemblea diocesana di Boca del prossimo 27 settembre.

«La vita cristiana – scrive il vescovo ne Il Laccio del Sandalo – è bella se è praticata, non può essere solo un’emozione. Come l’amore, non può essere solo un fatto sentimentale, perché, se non praticato, sfiorisce in fretta».

Una meditazione che accompagna al cuore della spiritualità cristiana e che propone un itinerario attraverso il Vangelo di Giovanni con compagni di viaggio il Battista, il Discepolo Amato e l’apostolo Tommaso, dai quali farsi guidare a scoprire oggi lo stile e l’identità del cristiano testimone.

“Il laccio del sandalo” è la quinta lettera pastorale di monsignor Brambilla dopo “Come stai con la tua fede?” (2012) “Come sogni la Chiesa di domani?” (2013) “Chiesa di Pietre vive” (2017) e “Li mandò a due a due” (2018)

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore