/ Novara

Novara | 04 giugno 2019, 11:46

Molti i giovani provenienti dalle parrocchie di tutta la diocesi per la Ruote dei giovani 2019

Molti i giovani provenienti dalle parrocchie di tutta la diocesi per la Ruote dei giovani 2019

Sono stati numerosi i ragazzi e le ragazze provenienti dalle parrocchie di tutta la diocesi che nella giornata di sabato 1 giugno hanno dato vita all’edizione 2019 della Route dei giovani.
La Route è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata che è impostata sullo stille del pellegrinaggio, in cui il camminare è la modalità attraverso cui si creano spazi di confronto e di dialogo.
Quest’anno i giovani si sono ritrovati al lido di Gozzano e hanno camminato fino a San Maurizio d’Opaglio, dove la giornata è stata conclusa dalla celebrazione della messa presieduta dal Vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla. Significativo, nel corso della messa, il mandato conferto ai ragazzi che nel periodo estivo vivranno una esperienza missionaria in diversi paesi del mondo dove operano sacerdoti e religiosi della diocesi.
La Route 2019 è stata inserita nel cammino del Sinodo dei Giovani ed ha rappresentato la conclusione dei percorsi dell’anno negli oratori di tutta la Diocesi, prima dell’inizio delle attività estive.

E.C.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore