/ Novara

Novara | 04 giugno 2019, 08:56

Grande successo per "Boom - Il festival dei bambini"

Grande successo per "Boom - Il festival dei bambini"

La seconda edizione di “Boom, il festival dei bambini”, evento clou del fine settimana appena trascorso, ha confermato questa iniziativa come una tra le più riuscite tra quelle create dall’attuale amministrazione comunale, anche mettendo a frutto, sviluppando e arricchendo le intuizioni di manifestazioni degli anni scorsi come “La scuola in piazza”.
Novara, complici anche le prime giornate veramente estive di questo 2019, è stata  invasa da migliaia di famiglie e bambini che hanno affollato i vari momenti della festa, con laboratori didattici, musica e giochi. Sabato il centro città è stato organizzato in aree tematiche con la possibilità per tutti i ragazzi di incontrare esperienze significative, di sperimentare e di imparare giocando. Grande entusiasmo per la parata con i personaggi dei cartoni animati, con la colonna sonora della Cornfield Marching Band di Palestro e l’animazione della scuola San Vincenzo.
Domenica 2 giugno, la festa è continuata nello spazio del Parco dei Bambini “Marcella Balconi” con la festa dei colori a cura di Unconventional Events.
Per tutto il pomeriggio danze e giochi incentrati sul tema dei colori, che hanno fisicamente “invaso” il parco con tre “cannoni” a forma di elefante che hanno lanciato polveri coloratissime.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore