/ Provincia

Provincia | 30 maggio 2019, 09:35

Galliate, verso un accordo Zuin-Ugazio?

Galliate, verso un accordo Zuin-Ugazio?

A Galliate il dopo-primo turno delle elezioni del 26 maggio è già frenetico. Nelle prime ore dopo il conteggio delle schede, che ha determinato la necessità del ballottaggio tra il candidato del centrodestra Claudiano Di Caprio e quello del centrosinistra Emanuele Zuin, si sono già moltiplicati i contatti e le riunioni. In particolare sta prendendo quota l’ipotesi di un accordo tra Zuin e la candiata terza classificata, Flora Ugazio già assessore di Forza Italia che, in rotta di collisione con il centrodestra, si è presentata con una sua coalizione, ottenendo un lusinghiero 18,55 per cento.

Naturalmente non c’è nessuna conferma ufficiale, ma certamente Zuin e Ugazio si sono parlati: l’ipotesi sembra essere quella di un apparentamento ufficiale, con la possibulità che, in caso di vittoria, Ugazio sarebbe indicata come vicesindaco.

Il dilemma sarà sciolto in ogni caso in tempi brevi: al ballottaggio mancano ormai solo dodici giorni, e c’è una fase delicatissima di campagna elettorale da organizzare.

Intanto sull’altro fronte, Di Caprio e il centrodestra, assorbita la delusione del successo mancato per un soffio, stanno provando a riorganizzare le file, superando anche qualche polemica interna, che non manca mai in situazioni come questa.

Particolarmente attivo il sindaco uscente, Davide Ferrari, per il quale questo confronto è un punto d’orgoglio anche personale.

E proprio per questo sembra che abbia chiesto e ottenuto il ritorno di Salvini a Galliate nel corso dello sprint finale verso il ballottaggio.

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore