Per il terzo anno, A.M.A. Novara Onlus si presenta alla cittadinanza con il suo terzo open day '22 anni di noi'. Quest’anno la data sarà sabato 18 maggio 2019, dalle 9 alle 13, presso l’Albergo Italia in Via Solaroli a Novara.
Il programma quest'anno prevede un'introduzione sull'associazione, curata da Maria Bocca e Luca Biolcati, rispettivamente presidente e segretario generale di A.M.A. A seguire un convegno a 3 voci su: "La persona con demenza", con 3 relatori: Aldo Biolcati, geriatra e coordinatore scientifico di A.M.A.; Federico D'Andrea, nutrizionista e presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Novara; Giuseppe Vaianella, fisioterapista. La scaletta degli interventi proseguirà con una presentazione dei servizi A.M.A., a cura di Rossella Balzano, psicologa dell'associazione, Chiuderanno l'open day una cerimonia di consegna del premio "Volontario A.M.A. 2019" ed "emozioni al pianoforte", un concerto a cura di Zeljka Zugic, musicista e musicoterapeuta A.M.A.
Come ogni anno, sarà possibile eseguire dei test sulla memoria ( prenotandosi al 377 – 1698513 o mandando una mail ad amanovaraonlus@gmail.com ).