A seguito dei chiarimenti offerti dalla Regione Piemonte con decreto n. 34 del 21.3.2020, si comunica che tutte le attività commerciali possono effettuare la consegna a domicilio, purché nel rispetto delle norme igienico sanitarie (con guanti, mascherina e muniti di sistemi di pagamento elettronico).
“Possono pertanto riprendere fiato gli esercizi merceologici la cui attività è sospesa per la chiusura del negozio – spiega l’assessore al Commercio del Comune di Novara Elisabetta Franzoni - lavorando con le consegne a domicilio dei propri prodotti e e soddisfacendo la riprova clientela. Penso a tutte quelle attività che vendono prodotti ritenuti non essenziali, ma che in questo periodo emergenziale lo sono diventati; penso alle cartolerie e a tutte le mamme con i bimbi a casa da scuola, ai lavoratori in smart working, alle insegnanti e agli studenti che stanno facendo didattica on line e che non riescono a trovare agevolmente materiale di cancelleria, ma anche a tanti altri”.
Tutti coloro che vorranno essere inseriti nell’elenco delle attività che svolgono consegne a domicilio e che viene quotidianamente sul sito del Comune possono inviare la richiesta con i dati dell’esercizio commerciale a commerc@comune.novara.it
In Breve
martedì 06 gennaio
lunedì 05 gennaio
domenica 04 gennaio
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre













