/ Eventi

Cerca nel web

Eventi | 09 ottobre 2019, 15:12

Il Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne ha presentato le attività formative e laboratori naturalistico-didattici per il "Progetto Scuola e Centri estivi"

Il Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne ha presentato le attività formative e laboratori naturalistico-didattici per il "Progetto Scuola e Centri estivi"


Alla presenza del Sindaco di Miasino Giorgio Cadei, della Consigliera Laura Zana e del Capo Reparto Distaccamento dei Vigili del Fuoco Borgomanero-Arona Roberto Forcetto, il Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne ha accolto insegnanti ed educatori, per presentare e illustrare l’offerta di attività formative e laboratori naturalistico-didattici che propone per l’anno scolastico in corso con il Progetto Scuola e Centri estivi.

 

Inaugurato lo scorso mesi di marzo, il Lago d’Orta Adventure Park Le Pigne nasce da una lungimirante intuizione di Giuditta, Alessandro Manzetti e Fabio Ceresa, nel dare vita ad un luogo di divertimento, immerso nella Natura nel rispetto dell'ecosistema e dall'ambiente in cui è inserito. Le strutture sono infatti tutte in larice da utilizzazione forestale del vicino Comune di Armeno (NO), mentre la casetta che ospita lo snack bar è stata costruita con legno di latifoglie.


5 sono i Percorsi avventura, differenziati per età e capacità, che il Parco offre per mettersi alla prova allenando equilibrio e concentrazione sospesi tra gli alberi fino a 12 metri di altezza, cimentandosi su ponti tibetani e nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tyrolenne.


Grazie alla preziosa collaborazione di Guide escursionistiche, educatori e insegnanti diplomati i Percorsi Avventura possono diventare parte di un’offerta per le scuole di ogni grado e i centri estivi, ad alto valore educativo e formativo, così come illustrato nella presentazione di oggi, abbinandosi a:


6 differenti proposte di laboratori naturalistici, che rendono il Parco un luogo unico di sperimentazione, ricerca e ispirazione.


5 temi stagionali diversi per altrettanti laboratori di cucina, per coinvolgere anche i più piccoli in sane ed educative attività manuali.









2 idee di laboratori teatrali naturalistici per vivere la Natura come teatro lasciandosi ispirare dai suoi suoni, colori e profumi.


2 laboratori didattici, per approcciare ancora più da vicino alcune realtà tra cui l’apicoltura e gli animali


Diverse inoltre sono le attività formative educative e naturalistiche tra cui Orienteering, Nordic Walking, escursionismo in mountain bike e Pesca a Mosca, coordinate da esperti e Guide Escursionistiche che sfruttano il circuito Lago d’Orta Outdoor Camp, rendendo l’offerta davvero a 360°.


Il lago d’Orta Adventure Park Le Pigne è aperto tutto l’anno ed è accessibile ai diversamente abili, la direzione è a disposizione per accordare combinazioni personalizzate e adatte ad ogni gruppo.


Il progetto e le peculiarità dell’offerta saranno presto disponibili on line sul sito www.lepigne.it

CS

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore