/ Arona

Arona | 29 ottobre 2026, 16:00

Quarta spiaggia: i futuri gestori preparano la riqualificazione dell'area

Previsti investimenti per recuperare la zona del Cit. I nuovi operatori hanno inoltre deciso di contribuire alle luminarie natalizie della città

Quarta spiaggia: i futuri gestori preparano la riqualificazione dell'area

Prospettive di riqualificazione per la quarta spiaggia di Arona, dove i futuri gestori si preparano a intervenire sull'area del CIT, da tempo bisognosa di lavori di recupero.

A parlarne è il sindaco Alberto Gusmeroli, che sottolinea l'impegno economico previsto per la sistemazione degli spazi e il coinvolgimento dei nuovi operatori nelle iniziative cittadine.

Secondo quanto riferito dal primo cittadino, la zona necessita di interventi dopo diversi decenni durante i quali si è progressivamente deteriorata. La futura gestione sarà quindi chiamata ad affrontare anche un importante percorso di riqualificazione.

Nonostante gli investimenti da sostenere, i nuovi gestori hanno manifestato spontaneamente la volontà di contribuire alla raccolta di risorse destinata alle luminarie natalizie.

Un'iniziativa che Gusmeroli ha citato come esempio della collaborazione tra attività economiche e città, ricordando il contributo dei commercianti e di altri soggetti privati alla realizzazione di progetti e manifestazioni locali.

Per quanto riguarda la quarta spiaggia, restano da conoscere i dettagli degli interventi previsti, le tempistiche del recupero e le modalità della futura apertura al pubblico.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore