In occasione della commemorazione dei defunti, Sun ha annunciato un potenziamento del servizio di trasporto pubblico per facilitare gli spostamenti dei cittadini verso il cimitero urbano di Novara.
Le modifiche saranno in vigore da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre 2026 e interesseranno principalmente la linea 1 e la Circolare Festiva.
Per quanto riguarda la linea 1, da giovedì 29 a sabato 31 ottobre, dalle 8 alle 17.50 circa, tutte le corse transiteranno dal cimitero urbano. Il collegamento sarà garantito anche domenica 1° novembre, quando tutte le corse della linea passeranno dal cimitero.
Nella giornata di domenica 1° novembre sarà inoltre potenziata la Circolare Festiva, con un servizio autobus ogni 40 minuti nelle fasce orarie dalle 8 alle 12.47 e dalle 15 alle 18.17.
Nessuna variazione, invece, per la linea C, che nelle giornate di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 ottobre seguirà il normale programma del servizio invernale.
L'intensificazione dei collegamenti è prevista per agevolare l'accesso al cimitero nei giorni in cui tradizionalmente aumenta l'afflusso di persone per rendere omaggio ai propri cari.












