/ Top News

Top News | 02 ottobre 2026, 08:55

Pedopornografia e prostituzione minorile a Roma, arrestato 40enne

Pedopornografia e prostituzione minorile a Roma, arrestato 40enne

ROMA (ITALPRESS) - Un quarantenne è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma con le accuse di prostituzione minorile, pornografia minorile e detenzione o accesso a materiale pedopornografico, con l'aggravante di aver agito contro minori di 16 anni.

 

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal GIP del Tribunale capitolino su richiesta della Procura. L'indagine, condotta dal Nucleo Investigativo di via In Selci, è partita nell'ottobre 2024 dalla denuncia dei genitori di una quattordicenne. Notando atteggiamenti sospetti della figlia, i genitori avevano controllato il suo cellulare trovando immagini esplicite.

 

L'analisi dello smartphone ha poi rivelato diverse chat su Telegram, WhatsApp e Signal con un contatto salvato come "Sugar Daddy".

 

Gli accertamenti hanno fatto emergere una rete di conversazioni con numerose altre giovanissime, quasi tutte italiane. Le perquisizioni - che hanno coinvolto anche altri indagati a piede libero - e le analisi dei dispositivi sequestrati hanno permesso di ricostruire il modus operandi dell'uomo tra il 2015 e il 2025: dopo aver adescato le ragazze sui social o tramite passaparola, l'indagato guadagnava la loro fiducia proponendo incontri a sfondo sessuale, talvolta previo pagamento, o chiedendo l'invio di foto e video intimi.

 

- Foto: Ufficio stampa Carabinieri -

(ITALPRESS).

Agenzia Italpress

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore